Politica di rimborso e reso

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).

RESO DI UN PRODOTTO NON CONFORME E/O DANNEGGIATO
Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell’articolo comunicandolo tempestivamente e mai oltre le 12 ore dalla data e ora di ricezione, al Servizio Consumatori scrivendo ad acquisti@gemmiladolcevita.it

Con analoga procedura, qualora sussistano i presupposti indicati nelle Condizioni Generali di Vendita che ti invitiamo a consultare, potrai recedere dall’acquisto effettuato di merci non alimentari, comunicandolo nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce.

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti non sono danneggiati non è possibile rendere l’ordine.

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

Trascorse massimo 12 ore dal ricevimento dell’ordine,  invia una e-mail al servizio clienti scrivendo nell’oggetto del messaggio “Prodotto danneggiato, non conforme, errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Attendi una nostra comunicazione e se positiva inserisci i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, la spedizione di reso è sempre a carco del cliente.

Il servizio clienti la terrà puntualemnte aggiornata sullo stato del reso e del rimborso.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

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